Le cinque vite di Julie

Posted on giugno 3, 2010 12:29 pm

3


Mi rendo conto che nessuno in fondo mi conosce. Il che necessariamente comporta che io sia una persona sola. Le vite tra cui mi barcameno sono almeno cinque e perlopiù parallele tra loro.

Vita Parallela n. 1: La Donna In Carriera. Professionalmente sono aggressiva e ambiziosa, lavoro 11/12 ore al giorno e mi faccio largo a spallate tra una miriade di colleghi uomini.

Vita Parallela n. 2:  La Simpaticona. Per gli amici di sempre sono una ragazza anticonformista e ironica, spavalda e allegra.

Vita Parallela n. 3: La Seduttrice. Con gli uomini sono passionale e gentile, sentimentalmente distaccata e formalmente sfuggente ai legami. Ho il dono di farli sentire importanti, in genere se ne rallegrano, qualcuno si è innamorato o ha creduto di essersi innamorato di me.

Vita Parallela n. 4:  La Timida Della Porta Accanto. Per la famiglia ed i loro conoscenti e amici sono una ragazza seria e posata, di grande intelligenza e indole solitaria, unicamente dedita al lavoro.

Vita Parallela n. 5: La Navigatrice Sfacciata. Su internet sono spregiudicata e provocatrice, annoiata e crudele. Dietro questa maschera virtuale, seguo la mia passione più grande: scrivere. Scrivo di me, di cinema, di letteratura, di altre passioni minori. Se avessi avuto talento, avrei voluto vivere delle mie parole.

Perciò, posso ragionevolmente affermare che nessuna tra le persone che coesistono con me in un determinato universo potrebbe immaginare ciò che si cela nell’universo parallelo e che, quindi , nessuno mi conosce veramente. Possiedo insospettabili lati oscuri e mi porto dietro un pesante bagaglio di situazioni irrisolte e sentimenti contrastanti. Nonostante tutto questo mi renda irrimediabilmente sola, si tratta della migliore forma di equilibrio che potessi trovare.

Posted in: Other stories